Vendita e riparazione utensili
pneumatici, elettrici, elettronici e a batteria

Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015

Chi siamo

 

 

La ditta TOOL SERVICE nasce come rivenditore, centro assistenza e post vendita di utensili pneumatici ed elettroutensili per l’industria, annoverando tra i propri marchi i più prestigiosi ed utilizzati nelle principali aziende della zona, come sotto specificati.

Tool Service è concessionario esclusivista della divisione industriale Bosch

 Flessibile e dinamica,garantisce servizi di assistenza ordinaria e straordinaria. 
 
 

 

La ditta è in grado di garantire servizi di assistenza ordinaria e straordinaria, sia presso gli stabilimenti dei propri clienti oltre che, ovviamente, presso la propria officina attrezzata, con l’utilizzo esclusivo di ricambi originali e con la possibilità di testarne i risultati con strumenti di controllo certificati ( es. ATLAS COPCO mod. ST-ANALYSER 600 / ACTA 400 / 3000 ) interfacciabile con il nostro gestionale appositamente sviluppato, per controllare che siano rispettati i valori standard degli utensili stessi.

Inoltre la nostra azienda è in grado di garantire le riparazioni effettuate tramite il riferimento delle nostre carte di lavoro singole per ogni utensile, le quali sono dettagliate e con tutti i ricambi sostituiti in modo da risalire al numero di riparazioni effettuate e al tipo di manutenzione (ordinaria e straordinaria ).

 

foto_banco

Riassumendo per punti la qualità del servizio TOOL SERVICE è:

 

PREVENTIVI DI RIPARAZIONE sempre effettuati quando il costo della riparazione supera il 50% del valore dell’ utensile, o sempre nel caso venga esplicitamente richiesto dal cliente e si attenderà una conferma scritta positiva o negativa, tramite fax o e-mail, prima di riconsegnare il materiale.

 

AMPIO MAGAZZINO ricambi continuamente aggiornato e rifornito per fronteggiare la riparazione ordinaria e straordinaria degli attrezzi ed abbattere la tempistica di riconsegna degli stessi.

 

ADEGUAMENTO del magazzino a seconda della gamma degli utensili presenti nelle ditte a cui viene garantita la manutenzione.

 

POSSIBILITA’ di esercitare le NS. competenze di manutenzione ordinaria in maniera programmata anche presso i VS. stabilimenti a tempi prefissati e stabiliti di comune accordo.

 

GESTIONE E CONTROLLO delle riparazioni tramite il nostro sistema gestionale degli utensili, in modo da essere in grado di ricreare in qualsiasi momento lo storico delle macchine. Tutti i nostri interventi, sono effettuati con esclusivo utilizzo di ricambioriginali, le riparazione sono garantite per un arco di tempo di tre mesi oltre alla garanzia iniziale delle case produttrici.

 

COSTANTE CONTATTO con le ditte produttrici, per un continuo aggiornamento sulle novità di mercato in modo da poter consigliare l’utensile più adatto per la tipologia di lavoro daeseguire.

 

ESPERIENZA NEL SETTORE. Data la nostra esperienza lavorativa maturata con le più importanti aziende della zona,siamo in grado di assicurare che un rapporto costante e continuativo, ci darà la possibilitàdi appurare l’ eventuale applicazione in linea di prodotti specifici, in grado di aumentarel’efficienza nel ciclo produttivo, riduzione dei cicli di lavoro e maggior confort deglioperatori ( es. avvitatori autoalimentati – avvitatori multipli ) o comunque l’impegno difronteggiare le VS. eventuali richieste.

 

MANUTENZIONE PRESSO LA SEDE DEL CLIENTE. Previo accordi intercorsi con iresponsabili dell’azienda, si interviene direttamente nello stabilimento, per effettuare operazioni di controllo degli avvitatori e prova delle coppie di serraggio direttamente in linea di produzione, con la possibilità di eseguire piccoli interventi di riparazione ordinaria, come ad esempio il riempimento delle masse battenti per avvitatori pneumoidraulici, con il rilascio a fine giornata o a fine lavoro di un rapporto riassuntivo dettagliato con il tipo di intervento effettuato, le ore di lavoro e le eventuali spese aggiuntivi.

 

RITIRO E CONSEGNA presso il cliente senza nessun addebito.

 

 

 

 
 
 
 
 
>>> VERIFICA TARATURA DEGLI UTENSILI A CONTROLLO DI COPPIA <<<

Nel corso degli anni il mondo industriale ha richiesto ai propri partners di vendita e di servizi di manutenzione, una crescente accuratezza e rintracciabilità nei propri processi produttivi. In tale ottica, nel corso degli anni, TOOL SERVICE s’è strutturata per garantire una procedura affidabile e trasparente che sia punto di riferimento per i propri clienti.
Tra i vari processi ha grande importanza la verifica della taratura degli avvitatori industriali a controllo di coppia. La procedura di controllo viene eseguita su simulatori di giunto certificati, che ricreano, per quanto possibile, il serraggio eseguito in fase produttiva. L’operatore esegue diverse prove ad una coppia nominale precedentemente comunicata dal cliente e grazie ad un rilevatore elettronico interfacciato con un trasduttore ottiene una serie di valori di coppia che
vengono catalogati e riportati nel nostro sistema gestionale, sviluppato appositamente per ricreare diversi dati statistici dell’utensile. Rispetto ad un valore di coppia nominale ed in base alla tolleranze previste dalla qualità dell’utensile e dalla richiesta del cliente, questa statistica ci definisce la capacità dell’avvitatore di ripetere il serraggio e di quanto si discosta dal valore nominale. Questo calcolo ( CM-CMK ) è la definizione della qualità dell’utensile ( capacità macchina e centratura di processo ) e ci dà la possibilità di consigliare le diverse strade da intraprendere per aumentare la precisione nella produzione con l’abbattimento di costi di gestione.
Questo tipo di servizio viene effettuato anche direttamente presso la sede del cliente come controllo programmato ( trimestralmente / semestralmente / annualmente ) su tutti gli utensili presenti nella linea produttiva. Ciò permette di discriminare gli avvitatori che rientrano negli standard qualitativi richiesti, rispetto a quelli su cui si deve intervenire per un ripristino che viene eseguito presso la nostra officina.
 
Clicca qui per vedere un esempio di rapporto di taratura.